News

Arte della civiltà islamica
Mille e quattrocento anni di storia, territori che dalla Spagna giungono fino alla Cina, con materiali disparati: pietra, stucco, tessili, vetri, metalli, avori, cristalli di rocca, legni, ceramiche, gioielli, miniature...
Apertura dell’Archivio-Museo CSAC
Mercoledì 20 maggio 2015 la Triennale di Milano ospiterà all’interno dello spazio Agorà (primo piano) la conferenza stampa di presentazione del nuovo Archivio-Museo dello CSAC (Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma)
I bronzi etruschi di San Mariano
Ultimi giorni per visitare la mostra sui bronzi etruschi di San Mariano, uno straordinario complesso di materiali realizzati a fusione e in lamine lavorate a sbalzo, rinvenuti casualmente nel 1812 ed ora esposti al pubblico in una nuova sala.
Food. La scienza dai semi al piatto
La mostra "Food" al Museo di Storia Naturale di Milano è un invito a conoscere, in maniera interattiva, un tema fondamentale che riguarda la nostra vita di tutti giorni e per questo scelto come perno di Expo 2015, l'alimentazione.
Aspettando il Museo delle Mummie di Roccapelago
In previsione dell'inaugurazione del museo, prevista tra la fine di maggio e gli inizi di giugno 2015, si può continuare a visitare la cripta di Roccapelago con i resti delle mummie e l’emozionante ricostruzione di una sepoltura multipla.
Ricordi e testimonianze di un territorio
In occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale, il Polo Museale dell'Abruzzo, Ufficio di Sulmona, partecipa alla celebrazione con la realizzazione della mostra "Ricordi e testimonianze di un territorio", dal primo aprile al 30 luglio 2015.
Per ben servire l’umanità languente.
Per ben servire l’umanità languente. La complessa genesi dell’Ospedale San Carlo di Potenza attraverso i documenti d’archivio (1810-1870), dal 22 ottobre 2014 fino al 30 maggio 2015.
Augusto e la Campania. Da Ottaviano a Divo Augusto. 14 - 2014 d.C.
La Soprintendenza per i Beni archeologici di Napoli presenta la mostra, al Museo Archeologico di Napoli, “Augusto e la Campania. Da Ottaviano a Divo Augusto. 14-2014 d.C.” fino al 4 maggio 2015.
Il Museo Nicolis
Cultura, divertimento, incontri e sperimentazioni: al Museo Nicolis di Villafranca le sorprendenti testimonianze della società contemporanea, circa 200 auto e 105 moto d’epoca, 120 biciclette dalle origini ai giorni nostri e accessori “Vintage”.
Ingresso gratis al museo
Continua l'iniziativa del Ministero dei Beni Culturali: ogni prima domenica del mese l'ingresso sarà gratuito per i musei, i monumenti e i siti archeologici dello stato.

Precedente 1 2 3 Successiva

Pagina 1 di 3

Altro