L'orario estivo nei mesi di giugno/luglio/agosto/settembre il museo apre da martedì a domenica dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 15.30 alle 17.30. Il museo é specializzato nel mostrare la lavorazione del ferro in tempi antichi, ed effettua laboratori, dove é possibile studiare le proprietà dei metalli e lavorare manualmente con essi.
Il numero di telefono si riferisce alla Pro Loco: il museo non ha un numero proprio.
L'ingresso é gratuito ma nei i gruppi superiori a 10 persone il singolo visitatore paga 1,00 Euro.
Per la prima volta in oltre 80 anni una grande retrospettiva dedicata a Giovanni Antonio Bazzi detto il Sodoma (Vercelli, 1477 - Siena, 1549). Oltre 50 opere alla Fondazione Accorsi-Ometto di Torino, dal 31 marzo al 6 settembre 2026.
Torna ARCHIVIFUTURI, giunto alla quinta edizione: dal 5 al 21 giugno 2026, tra Gallarate, la provincia di Varese, i laghi e il confine svizzero, va in scena il Festival degli Archivi del Contemporaneo, con i 20 partner della rete.
Domenica 8 marzo 2026 la Fondazione Torino Musei celebra la Giornata Internazionale della Donna con ingresso ridotto per tutte le visitatrici alla GAM, al MAO e a Palazzo Madama, e un ricco programma di visite guidate tematiche dedicate al femminile.