Museo degli Strumenti Musicali Giovanni Ciuffreda.
Museo degli Strumenti Musicali Giovanni Ciuffreda.
orari estivi:
1luglio/31 agosto 18-24.
Chiuso il lunedì e il 15 agosto orari invernali:
1 settembre/30 giugno 16-19.
Chiuso il lunedì, il 1° gennaio, il 6 gennaio, il 25 marzo, il 25 aprile, il Lunedì dell'Angelo, il 1° maggio, il 2 giugno, il 1° novembre, l' 8 dicembre, il 25 e il 26 dicembre. Durante il periodo scolastico è possibile la visita al mattino (9-13) su prenotazione
La percussionista giapponese Tsubasa Hori, ex membro del gruppo Kodo, inaugura la nuova edizione di "Evolving Soundscapes" con una performance sperimentale che unisce taiko tradizionale, campane giapponesi e voce in dialogo con lo spazio museale.
La Reggia di Caserta avrà, per la prima volta, dei depositi visitabili: il Museo è al lavoro per aprire al pubblico presidi di tutela attiva del proprio patrimonio.
Dal 14 gennaio 2025 un mostra, organizzata in collaborazione con l'Associazione Archivio Storico Olivetti, che riprende la struttura della retrospettiva Design Process Olivetti 1908-1978, riallestendo un estratto dell’esposizione originale.