Il Castello Medievale dei Paleologi ospita il nuovo allestimento del Museo comprendente una ricca serie di materiali provenienti dalle scoperte effettuate in anni recenti nella città. Di particolare rilievo sono gli strumenti in pietra ed osso di epoca preistorica, i corredi tombali, le stele funerarie e la ricostruzione della monumentale fontana "bollente" di età romana, i materiali di epoca longobarda e le ceramiche decorate medievali.
La percussionista giapponese Tsubasa Hori, ex membro del gruppo Kodo, inaugura la nuova edizione di "Evolving Soundscapes" con una performance sperimentale che unisce taiko tradizionale, campane giapponesi e voce in dialogo con lo spazio museale.
La Reggia di Caserta avrà, per la prima volta, dei depositi visitabili: il Museo è al lavoro per aprire al pubblico presidi di tutela attiva del proprio patrimonio.
Dal 14 gennaio 2025 un mostra, organizzata in collaborazione con l'Associazione Archivio Storico Olivetti, che riprende la struttura della retrospettiva Design Process Olivetti 1908-1978, riallestendo un estratto dell’esposizione originale.