Gli orari possono variare, si consiglia di contattare telefonicamente i Musei prima della visita. All'interno del palazzo troviamo i seguenti musei: il Museo Polare Etnografico Silvio Zavatti, il Museo di Scienze Naturali Tommaso Salvadori, il Museo della Pipa, la Collezione di Apparecchi Fotografici Matacotta Cordella.
Chiese, cappelle, giardini e borghi dell'Alta Langa cuneese diventano spazi per l'arte: dal 27 giugno al 20 settembre 2026 torna Buona Fortuna Ribelli, mostra diffusa in cinque paesi sul tema Back to mine. Ingresso libero.
Nelle vetrine dei musei del mondo opera una filiera chimico-analitica silenziosa. Serve a proteggere gli oggetti dai composti organici rilasciati dai materiali costruttivi, che nel tempo possono compromettere metalli, pigmenti e materiali organici.
Mercoledì 3 giugno alle 15.30, a Casa dei Carraresi, 14 studenti dell'IIS Giorgi Fermi di Treviso presentano una soluzione Arduino per il controllo accessi e la gestione ambientale di una sala museale. Ingresso libero.