News - Giornata Internazionale dei Musei al Museo archeologico di Pontecagnano

Giornata Internazionale dei Musei al Museo archeologico di Pontecagnano
Una testimonianza di apertura e di inclusione antica di 2600 anni che stimola oggi attivitÓ e progetti di integrazione a 360 gradi, nella convinzione che la cultura sia il campo comune e trasversale a qualsiasi diversitÓ.

Oggi si celebra la Giornata Internazionale  dei Musei!
Il tema “Musei per l’eguaglianza: diversità e inclusione”, scelto dall'International Council of Museums - ICOM per l’edizione di quest’anno, trova un corrispondente significativo nella storia narrata dal MAP e, in particolare, nella capacità di inclusione dimostrata dall’antico insediamento etrusco di Pontecagnano. Qui nel corso del VII secolo a.C. si insediano gruppi provenienti dall’Irpinia meridionale, attratti dal fiorente benessere della città, che si integrano perfettamente nella comunità, conservando i propri usi e costumi e lo status sociale raggiunto.
Una testimonianza di apertura e di inclusione antica di 2600 anni che stimola oggi attività e progetti di integrazione a 360 gradi, nella convinzione che la cultura sia il campo comune e trasversale a qualsiasi diversità.
Seguiteci sui nostri social:

Facebook

Informazioni Evento:

Data Inizio: 18 maggio 2020
Data Fine: 31 maggio 2020
Luogo: Pontecagnano Faiano, Museo archeologico nazionale di Pontecagnano
Indirizzo: via Lucania 84036 - Pontecagnano Faiano (SA)
Orario: Tutto il giorno
Telefono: +39 089 848181
E-mail: drm-cam.pontecagnano@beniculturali.it

Altro