Le colazioni di Re Barbaro

Tornano all'Antiquarium Turritano di Porto Torres  Le colazioni di Re Barbaro,  gli appuntamenti mattutini per discutere di archeologia e di cultura nella suggestiva cornice dell'Area archeologica di Turris Libisonis.

Il primo incontro di quest’anno è dedicato al libro di Cristian Buzzelli Missione Sardegna. Il giro della Sardegna in bici senza soldi. L'autore, travel blogger e influencer, racconterà il suo giro in bicicletta in Sardegna senza soldi, un tour in 24 tappe, compiuto nel settembre del 2018, intriso di gioie, difficoltà e dubbi. Una sfida nata dalla promessa fatta da Cristian alla madre in fin di vita di portare nel mondo i suoi insegnamenti: sorridere sempre, anche se va tutto storto, rispettare gli altri, aiutare il prossimo.
La missione, basata sull’exploit fisico, vuole dimostrare che nel mondo esistono tante persone generose, pronte a fare del bene incondizionatamente. E così è stato: nel libro si racconta la generosità del popolo sardo e l’intero ricavato delle vendite verrà devoluto in beneficenza all’Associazione Maruzza ONLUS della Regione Marche che sostiene le cure pediatriche palliative.

L'evento è gratuito ed è consentito l'ingresso per un massimo di 20 persone.

Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero di telefono + 39 079514433 o all'indirizzo mail pm-sar.museoarcheo.portotorres@beniculturali.it.

Informazioni Evento:

Data: 11 luglio 2020
Costo del biglietto: ingresso gratuito; Per informazioni + 39 079514433
Prenotazione: Obbligatoria; Telefono prenotazioni: +39 079514433
Luogo: Porto Torres, Museo Archeologico Nazionale Antiquarium Turritano e area archeologica
Indirizzo: Ponte Romano, 99 - Porto Torres (SS)
Orario: alle 10.00
Telefono: + 39 079514433
E-mail: marialetizia.pulcini@beniculturali.it

Notizie

Perle di vetro dal Museo Archeologico di Aquileia

Un anello in ambra dal Museo archeologico di Aquileia

Archeologia a pedali

Lo sguardo del buio. Il Cieco d’Adria e il Tintoretto.